(premessa sull'n900 deve essere istallato Openssh per accedere alla cartella di root da pc con un software tipo winscp)
A questo punto copiate i tre file : psfreedom-enable.sh psfreedom.ko psfreedom-disable.sh nella cartella /root dell'n900
un volta fatto quello accedere da xterminal scrivendo questi comandi:
"sudo gainroot" (funziona solo con istallato openssh che abilita l'accesso come amministratore al telefono)
si apre la directory /home/user
Procedere con "cd .."
si passa alla cartella /home
di nuovo "cd .."
e si accede alla directory principale che è /#
adesso digitare "cd root"
si accede a ~#
adesso digitare questi comandi
"chmod +x psfreedom-enable.sh"
subito dopo
"chmod +x psfreedom-disable.sh"
(questi due comandi abilitano gli eseguibili sh, non si riceve nessuna notifica dell'inserimento giusto di questi due comandi)
Adesso di nuovo per abilitire il dongle (l'hack) digitare
./psfreedom-enable.sh
(dato che una volta abilitato il dongle quando si attacca il telefono alla playstation si disattiva la ricarica della batteria una volta utilizzato per i fostri malefici scopi dovete disabilitarlo)
Per disabilitarlo digitare
./psfreedom-disable.sh
(anche qui per abilitazione e disabilitazione del dongle non riceverete nessun messaggio di conferma)
..............................................
Due accortezze:
la prima quando digitate i comandi dovete essere chiaramente nella directory dove risiedono i file quindi nella root(ho spiegato prima come entrarci)
una volta abilititato potete lasciare aperto o chiudere x terminal potete fare ciò che volete tnt il programmino gira uguale l'unico modo per disabilitarlo e con il comando!
..............................................
Adesso SE AVETE UNA PS3 SLIM scollegate la corrente da dietro (non hanno messo il tastino della corrente sulla play chissa perchè era cosi comodo)
SE AVETE UN PS3 NORMALE basta spegnerla da dietro
collegate il cellulare cn il cavo usb, che usate per collegarlo al pc, alla playstation spenta priva di corrente,e nel caso abbiate usb collegate, scollegate tutto deve esserci solo il telefono collegato.
Inserite il cavo di corrente nella play se è slim o schiacciate il tasto se è normale, adesso prima di accenderla dovete fare questo:
Cliccare sul tasto di accensione e immediatamente dopo sul tasto eject (io lo faccio conteporaneamente ma a volte non funziona la procedura giusta è la prima)
Per capire se avete fatto giusto la playstation emetteàa un bip solo e non il classico doppio bip quando si preme il tasto eject...
il telefono vi chiederà se volete collegarvi come pc suite o memoria di massa...non conta non dovete scegliere è uguale io per non sapere ne eleggere ne scrivere chiudo la schermata di scelta e lo lascio come se fosse solo in carica...
a questo punto sulla xbm sotto il menu "gioco" appaiono due nuove cartelle!
Ora semplicemente da google vi cercate il backupmanager lo mettete su una chiavetta usb, collegate la chiavetta usb all'altra porta e in una delle due nuove opzioni apparse sotto il menu "gioco" (istall packages) apparirà il backmanager da istallare!!!
ALTRE DUE ACCORTEZZE:
Non domoralizzatevi se non si avvia al primo tentativo c'ho messo anche io 8-9 volte a far il lavoro dei tasti di accensione e eject cn il tempismo giusto!
Vi consiglio di creare un nuovo utente e di non dargli l'acesso a internet onde evitare bann spiacevoli dal psn!
Una volta istallato il backupmanager togliete la pennetta sennò quando fate i backup dei giochi come prima scelta su dove salvare il gioco vi obbliga a scegliere il disco REMOVIBILE ESTERNO collegato...questo va bene se volete salvare le copie dei vostri giochi LEGALMENTE comparti su un disco esterno...se non lasciate nessun disco removibile inserito vi darà come unica scelte l'hhd interno della play...
...................................
GOOD LUCK
I file citati sopra sono recuperabili da internet in modo facile e veloce cercandoli direttamente su google...
Se avete inserito le repository extra-devel nell N900 trovate una versione con la gui del programma...PSFREEDOM...istallate quello poi la procedura è uguale...
Nessun commento:
Posta un commento